REALIZZAZIONE SITI WEB PROFESSIONALI ROMA

LA NOSTRA PASSIONE PER IL WEB-DESIGN E LA MODERNITÀ DA OLTRE 20 ANNI

PERCHÈ RIVOLGERTI A NOI PER LA CREAZIONE DEL TUO SITO WEB

Se sei arrivato su questa pagina vuol dire che hai un’attività o un prodotto che vuoi promuovere o forse che vuoi promuovere te stesso.

Può darsi che tu non abbia ancora un sito web e che tu voglia costruirlo da zero oppure che tu abbia già un sito e qualche conoscenza di come questo funzioni ma per vari motivi che tu voglia modificarlo, sostituirlo o modernizzarlo.

NON HO ANCORA UN SITO WEB E NON HO CONOSCENZE AL RIGUARDO

Hai aperto un’attività recentemente o hai un prodotto che vuoi iniziare a vendere online? O per qualsiasi altro motivo hai deciso di creare per la tua attività un sito web? Se non hai conoscenze al riguardo è facile che tu possa imbatterti in tante informazioni e di non sapere a chi dare attenzione.

In questa fase posso già dirti che oltre la grafica c’è molto di più dietro un sito performante. Ti sconsiglio di costruirlo da solo, utilizzando i tools di sviluppo disponibili online a basso costo e che promettono tanto e in tempi brevissimi, ma in realtà consentono di costruire solamente la facciata del sito (bella o non bella che sia). Un po’ come se tu comprassi un bellissimo monitor ma senza un computer da collegarci. Ti consiglio di rivolgerti sempre ad un professionista.

VELOCITÀ

Sito che si carica velocemente e che è ottimizzato per una perfetta visualizzazione sui dispositivi mobile

SEO

Sito indicizzato, ossia trovabile sulle ricerche Google da utenti targhettizzati con le parole chiave selezionate

UX

User Experience – Esperienza di navigazione, percezione e sensazioni dell’utente che visita il sito web

HO GIÀ UN SITO WEB MA VOGLIO MODIFICARLO

Apparentemente questa seconda opzione potrà sembrarti più semplice perché il sito è già esistente e tu debba solo modificarlo (ad  esempio modernizzarlo, modificare la grafica, inserire uno shop o verificare il motivo per cui sul sito non finiscono i tuoi potenziali clienti).

In realtà il procedimento di modificare il sito dipende da tanti fattori, da come è stato costruito dal punto di vista del codice, con quale piattaforma è stato realizzato (wordpress, html5,  ecc), dai contenuti testuali e grafici che hai inserito o che continui ad inserire e da quanto stai seguendo le linee guida del SEO, cioè di come essere trovato nei risultati della ricerca di Google dalle persone che vuoi tu (clienti targhettizzati).

A volte le modifiche sono così corpose che i nostri clienti decidono di rifare il sito da capo. Questo passaggio, anche se dovesse capitare a te di doverlo seguire, non deve preoccuparti, questo non significherà cambiare il dominio del sito, tutti i risultati dell’indicizzazione rimarranno (parole chiave buone con cui già ti trovano i tuoi clienti) e anche i contenuti testuali o grafici possono rimanere. Quello che cambierà sarà la struttura del codice che permette al motore di ricerca di apprezzare di più il tuo sito, la grafica che vedono i tuoi clienti, le keywords inserite sia nel codice che nei contenuti testuali che ti consentiranno di essere trovato dalle persone targhettizzate (clienti interessati al prodotto che tu vendi).

Creeremo il tuo sito e ti insegneremo a creare ed inserire i contenuti in modo semplice ed efficace, così potrai gestire il tuo sito in autonomia.

Contattaci subito.
Multimedia Creations – Realizzazione siti web professionali Roma
tel:  347-1265305ssionali Roma.

I SITI WEB MODERNI DI OGGI

Quali sono le linee guida che si seguono?

SITO RESPONSIVE

In un’epoca in cui ci sono diverse tipologie di device (tablet, smartphone) di varia misura, un sito deve essere assolutamente responsive, cioè significa che la grafica e i contenuti devono adattarsi ai vari dispositivi ed essere sempre perfettamente leggibile su qualunque tipologia di device.

HTML5, CSS3 E WORDPRESS

Le codifiche html e css sono lo standard con cui vengono realizzati siti moderni e avrai più probabilmente sentito parlare di WordPress come lo strumento più utilizzato al giorno d’oggi. Perché si sceglie WordPress? Perché dal punto di vista del codice è conforme ai requisiti moderni per fare un sito veloce e apprezzato da Google, perché è una piattaforma ricca di funzioni e altamente personalizzabile dal punto di vista del codice, della grafica, di migliaia di funzionalità.

In ogni caso questo tipo di siti vanno comunque seguiti da un professionista perché non si tratta di una piattaforma “fai da te” ed è molto complicata da configurare se si vuole un sito moderno e performante.

INDICIZZATO PER ESSERE TROVABILE FACILMENTE SU GOOGLE DAI POTENZIALI VISITATORI

Per ottenere questo, ossia le prime posizioni nei motori di ricerca, si richiedono tanti fattori di cui parlerò nella pagina dedicata ai Contenuti e Seo.

DESIGN MODERNO CON CURA DEI CONTENUTI

Con i nostri clienti possiamo giocare su vari design moderni. Il design del sito dipende dall’attività, dai gusti personali del cliente, ma il nostro ruolo è quello di seguire gli standard dello User Experience (cioè la percezione che ha l’utente mentre naviga sul nostro sito) che si ripetono nella maggior parte dei siti (come ad esempio il menu “a hamburger” sui mobile) il nostro occhio inconsciamente si aspetta di trovare sul sito web per avere un’esperienza di navigazione facile e produttiva (es. il menù  hamburger che tuti conosciamo).

OLTRE LA GRAFICA C’È DI PIU’

Come ho menzionato all’inizio oltre ad un bell’aspetto visivo per un sito web performante contano tanto anche i contenuti che inserisci seguendo le linee guida per la ricerca Google (SEO) e se hai un prodotto che vuoi vendere conterà tanto per te inserire nel sito un e-commerce. Noi ti aiutiamo in entrambe le cose ma per saperne di più visita la pagina Contenuti ed E-commerce.

Contattaci per il tuo sito web

Multimedia Creations .- Realizzazione siti web professionali Roma.

Contattaci

Questo sito Web utilizza i cookie per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze e le visite ripetute. Cliccando su “Accetta” acconsenti all'uso di tutti i cookie
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy

Pin It on Pinterest